Vai al contenuto

Red Bricks Foundation: scopri la band di X Factor 12 a tutto rock’n’roll!

Red Brick Foundation

Hanno scatenato un inferno di emozioni sul palco di X Factor, e hanno fatto capire chi sono: scopriamo l’anima dei Red Bricks Foundation, band dal sapore british che…

…ha origini molto più vicine a noi di quanto si possa pensare! Infatti la loro formazione ha la sua culla nella Capitale, e proprio Roma è da sempre fucina creativa per la loro produzione. Vi sveliamo qualcosa di più sul fuoco del rock che arde nelle loro vene e sulla loro biografia. Pronti a scoprire chi sono i Red Bricks Foundation?

Chi sono i Red Bricks Foundation?

Se li avete visti sul palco di X Factor 12, non li dimenticherete. Se invece vi sono sfuggiti, vi aiutiamo a rimediare con un ritratto del loro talento. Loro sono i Red Bricks Foundation, formazione romana nata nel 2011 che abbraccia il rock dai tratti più british, senza filtri e mezze misure.

I componenti della band sono quattro: Lorenzo Sutto (voce e chitarra), Claudio Cossu (chitarra), Marco Cilo (basso) e Jacopo Corbari (batteria). Tra le influenze musicali dominano l’indie-rock, l’alternative e il post-punk revival…

Red Brick Foundation
Fonte Foto: https://www.instagram.com/redbricksfoundation/?hl=it

Red Bricks Foundation a X Factor 12

Sul palco del talent, nel 2018, i Red Bricks Foundation si sono fatti notare su tutti con un ineditoWanna Play with Your Heart. Un’esibizione che ha saputo mordere le giuste corde dei giudici sino a trasportarli in un mondo davvero affascinante.

Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento si sono subito schierati dalla parte del loro talento. L’unico a non essere del tutto convinto è stato Fedez, che ha rifilato un ‘No’ sulla performance. Niente, però, gli ha impedito di arrivare alla competizione vera e propria, superando oceani di ostacoli!

Red Bricks Foundation: curiosità

– Le sonorità marcatamente british della band sono il frutto della forte impronta del frontman. Per anni, infatti, Lorenzo Sutto ha vissuto a Londra per lavorare come modello, assorbendo quanta più carica d’oltremanica possibile!

– Qual è l’origine del curioso nome? Viene da una strada tappezzata di mattoni rossi che Lorenzo era solito percorrere per arrivare a casa del bassista. Un aneddoto di gioventù diventato il simbolo della via che lo avrebbe portato a iscrivere il suo talento nella galassia del rock ’n’ roll!

– Gli artisti a cui si ispirano, dal punto di vista emotivo e creativo, sono mostri sacri del calibro di  Pink Floyd, Oasis, Arctic Monkeys, The Strokes, Miles Kane, The Fratellis, Kasabian…

– Su Instagram gestiscono un profilo ufficiale in cui raccolgono scatti e video delle loro esibizioni…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/redbricksfoundation/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 19:33

Salvatore Ferragamo ieri e oggi, la storia del “calzolaio delle stelle”